Il Nufabric Basement è uno studio di registrazione costruito nelle campagne marchigiane che si affacciano sul mare: un contesto prezioso e ideale per accompagnare l’artista nel momento delicato e potente della creazione di nuova musica.

Produzione

Trovare il mondo sonoro giusto per il tuo brano, con il supporto di un team di professionisti tra producer e beat maker capaci di sviluppare l’arrangiamento e la programmazione. Un lavoro che inizia con il confronto, per poi scegliere il professionista della nostra crew più vicino al mood identificativo che la tua musica vuole ottenere.

Recording / Mix

Riprese con un setup altamente professionale, differente in base al tipo di perfomance. Dalla registrazione in presa diretta, perfettamente supportata dallo studio dotato di cinque ambienti separati ma connessi visivamente, alle session in over dubbing. Scelte collegate a come sviluppare il processo creativo. Session di mix con sound engineer di lunga esperienza e specializzati in generi e stili differenti.

Sala prove

Gli ambienti trattati acusticamente dello studio sono a disposizione anche per uso sala prove con ampia scelta di backline. Proponiamo tariffe orarie, pacchetti mensili e formule per la pre produzione di tour.

Credits

Alcuni degli artisti con cui abbiamo lavorato: Jovanotti, Raphael Gualazzi, Dardust, Bowland, Tommaso Paradiso, Brunori Sas, Nicolò Fabi, Mudimbi, Colombre, La Rua, Serena Abrami.

Parallelamente nel nostro studio sono state sviluppate molte produzioni jazz con artisti come Daniele Di Bonaventura, Michele Di Toro, Connie Valentini, Massimo Manzi, Echae Kang, Elif Caglar, Massimo Morganti, Marco Postacchini, Simone La Maida, Gabriele Pesaresi, Roberto Zechini.

La nostra attenzione non è mai scesa anche verso progetti emergenti ed indipendenti, dai quali siamo sempre ben stimolati nel poterli supportare e sviluppare nel nostro studio e con il nostro staff.